QM Quality Manager 

La Qualità si rinnova: pubblicata la nuova norma UNI EN ISO 9001:2015

il 2017 anno della Qualità

  Da oggi la Qualità è anche Sicurezza,  garanzia per l'Ambiente e  sensibilità Etica.

Un Sistema di Gestione per la Qualità (Quality Management System) conforme alla  norma UNI EN ISO 9001:2015 è uno strumento indispensabile per lo sviluppo strategico di qualsiasi organizzazione.

Offriamo un corso, una linea guida agile e completa che, oltre a illustrare le novità introdotte dalla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015, fornisce gli elementi fondamentali per sviluppare, implementare e gestire la Qualità in azienda.



I sette principi della norma UNI EN ISO 9001:2015:


1.Attenzione al cliente

Lo scopo primario di un Sistema Qualità è soddisfare i requisiti dei clienti e andare al di la delle loro aspettative. Conquistare la fiducia del cliente e delle altre parti interessate e conservarla determina il successo di un’organizzazione e lo rende duraturo.

 

2.Leadership

I leader a tutti i livelli stabiliscono un’unità di intenti e creano le condizioni per far sì che le persone si impegnino nel raggiungere gli obiettivi della qualità stabiliti dell’organizzazione.

3-Coinvolgimento delle persone 

Per un'organizzazione è essenziale che tutte le persone che vi lavorano siano competenti, formate e coinvolte.

 

4-Approccio per processi 

Risultati costanti e prevedibili possono essere raggiunti in modo più efficace ed efficiente quando le attività siano comprese e gestite come processi interconnessi che funzionino secondo una logica sistemica.

5-Il miglioramento
Le organizzazioni di successo hanno una costante attenzione al miglioramento.  


6- Decisioni basate sull'evidenza
Le decisioni che si basano sull'analisi e la valutazione dei dati e delle informazioni hanno maggiori probabilità di produrre i risultati pianificati.


7-
Gestione delle relazioni con le parti interessate   

Le parti interessate influenzano le prestazioni di un'organizzazione. Le   organizzazioni devono imparare ad ottimizzare i loro rapporti con le parti interessate (ad es. i fornitori).   

  

Le parole della qualità:

Novità: